Condizioni

Condizioni di Vendita

Le "Condizioni Generali di vendita", che qui di seguito si riportano, hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.vpzdistribuzione.it appartenente a VPZ DISTRIBUZIONE S.R.L.S. con sede in PIAZZA MADRE TERESA DI CALCUTTA 5-6-7, 71042 Cerignola (FG)  - Iscritta nel Registro delle Imprese di Foggia Numero REA FG - 305995.

Accettazione condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra VPZ DISTRIBUZIONE S.R.L.S. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte de VPZ DISTRIBUZIONE S.R.L.S.. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. nesimo 206/2005.
3. è fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto. VPZ DISTRIBUZIONE S.R.L.S si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
4. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine, nonché per ogni ritardo non imputabile a VPZ DISTRIBUZIONE S.R.L.S .

Modalità di acquisto

1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.cicileo.it al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.vpzdistribuzione.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. VPZ DISTRIBUZIONE S.R.L.S. pertanto si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
2. Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a VPZ DISTRIBUZIONE S.R.L.S. una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso a ricevere da parte della VPZ DISTRIBUZIONE S.R.L.S. le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dalla VPZ DISTRIBUZIONE S.R.L.S. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell'ordine e un "numero d’ordine" da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con la VPZ DISTRIBUZIONE S.R.L.S. . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
3. VPZ DISTRIBUZIONE S.R.L.S. si riserva l'insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del cliente. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, VPZ DISTRIBUZIONE S.R.L.S. lo comunicherà tempestivamente al Cliente.
4. Nel sito www.vpzdistribuzione.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on-line" modificano la disponibilità del prodotto, VPZ DISTRIBUZIONE S.R.L.S. non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

 

 

Gli ordini dei quali, dalla data di creazione, non sarà pervenuto entro 5 (cinque) giorni il pagamento saranno annullati automaticamente. 

Tipologie di pagamento accettate

Bonifico bancario anticipato
In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca (entro e non oltre 4 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine ricevuta via mail).
Per velocizzare la procedura di evasione dell'ordine, sarà cura del cliente inviarci entro e non oltre 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine, la ricevuta cartacea o conferma del bonifico online, via fax al numero 0885.32.74.45 o all'indirizzo e-mail info@vpzdistribuzione.it indicando in oggetto "Distinta Bonifico + Numero Ordine". La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine e nome e cognome del cliente.
Si avvisa il cliente che causa l'alta rotazione dei prodotti a magazzino, le disponibilità dei prodotti possono subire ampie variazioni, dal momento in cui si effettua l'ordine all'effettivo accredito del bonifico.
Coordinate per effettuare il bonifico:
Poste Italiane
Conto corrente intestato a:
VPZ DISTRIBUZIONE S.R.L.S.
PIAZZA MADRE TERESA DI CALCUTTA 5-6-7

 

IBAN POSTE ITALIANE: 

IT14Q0760115700001040099978

 

Acquistando con bonifico le spese di assicurazione obbligatorie saranno gratuite e non verranno conteggiate nell'importo totale dell'ordine.

 

Tempi di evasione e consegna merci

1. L’ordine verrà evaso soltanto dopo l’effettiva ricezione del pagamento sui nostri conti;
2. La merce verrà spedita, tramite corriere espresso assicurato, e recapitata entro un tempo medio di 4, 5 giorni lavorativi dal ricevuto pagamento, salvo diversamente specificato. I tempi di consegna indicati rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte di VPZ DISTRIBUZIONE S.R.L.S. .

 

Gli ordini dei quali, dalla data di creazione, non sarà pervenuto entro 5 (cinque) giorni il pagamento saranno annullati automaticamente. 

Modalità e spese di consegna

1. La VPZ DISTRIBUZIONE S.R.L.S. può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano ad eccezione delle località di Livigno e Campione d'Italia.
2. La VPZ DISTRIBUZIONE S.R.L.S. non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.
3. Per ogni ordine effettuato su www.vpzdistribuzione.it, la VPZ DISTRIBUZIONE S.R.L.S. emette documento di trasporto del materiale spedito. La fattura verrà inviata all’indirizzo segnalato durante la fase di registrazione. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
4. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.
5. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.
6. La consegna della merce ordinata si intende al piano strada.
7. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opzionalmente chiuse con graffe metalliche.
8. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.
9. Nessuna responsabilità può essere imputata alla VPZ DISTRIBUZIONE S.R.L.S. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
10. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in DDT o fattura;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta "ACCETTATO CON RISERVA SPECIFICA DI CONTROLLO" sulla ricevuta di consegna del corriere indicante il motivo di tale riserva (Es. Accetto con riserva perché il pacco è danneggiato, bucato, bagnato, ecc.). Apporre una riserva generica senza motivazione comporta la mancata accettazione dalla copertura assicurativa del danno.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Il Vettore risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.
La VPZ DISTRIBUZIONE S.R.L.S. , per i casi sopra citati, è da considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati al corriere.
Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia su www.vpzdistribuzione.it, compilando nell'apposita area del sito, la pratica di Rma.
- il Cliente è tenuto a dare urgente comunicazione di eventuali anomalie sulla spedizione o relativi danni subiti, a causa della spedizione, dal prodotto entro tre giorni dalla ricezione della spedizione.
10. A causa dell'elevato valore dei prodotti venduti è inserito l'obbligo di acquisto con assicurazione della spedizione. L'importo dell'assicurazione verrà mostrato in fase di conferma d'ordine. Nel caso tale importo non venga mostrato si intende offerto in modo gratuito dalla VPZ DISTRIBUZIONE S.R.L.S. .

Gestione rifiuti RAEE

1. Ai sensi del Decreto Ministeriale 65/2010, tutti i rivenditori di apparecchiature elettriche ed elettroniche, indipendentemente dal fatto che siano destinate ad utenti professionali o ai consumatori, sono tenuti al ritiro gratuito del rifiuto RAEE consegnato, presso i propri punti vendita, dal Cliente al momento dell'acquisto di una nuova apparecchiatura elettrica o elettronica equivalente, vale a dire che abbia le stesse funzioni.
2. In ottemperanza al Decreto Ministeriale 65/2010, la VPZ DISTRIBUZIONE S.R.L.S. dichiara di esercitare attività di vendita a distanza online e di non avere presso di sé un centro di raccolta o di raggruppamento, garantendo pertanto la gratuità del trasporto dai propri locali al punto di raccolta o raggruppamento, previa consegna o spedizione del rifiuto RAEE a cura e spese del Cliente con suo contestuale ritiro, senza oneri aggiuntivi, presso i propri medesimi locali.
3. Per esercitare il diritto al ritiro gratuito del rifiuto RAEE, il Cliente, al momento dell'esecuzione di un ordine, dovrà inviare una richiesta di ritiro del rifiuto RAEE via e-mail all'indirizzo amministrazione@vpzdistribuzione.it specificando nell'oggetto "Ritiro rifiuto Raee" indicando la tipologia di apparecchiatura che intende rendere (che deve avere le stesse funzioni dell'apparecchiatura che ha appena acquistato). La VPZ DISTRIBUZIONE S.R.L.S. invierà al Cliente, via email, il modulo di spedizione RAEE provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all'esterno dell'involucro utilizzato per la spedizione del rifiuto RAEE e fatto pervenire alla VPZ DISTRIBUZIONE S.R.L.S. entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione.
4. Le spese di consegna o spedizione del rifiuto RAEE presso i locali della VPZ DISTRIBUZIONE S.R.L.S. sono a carico del Cliente.
5. La consegna o spedizione, fino all'avvenuto ricevimento nei locali della VPZ DISTRIBUZIONE S.R.L.S., è sotto la completa responsabilità del Cliente.
6. La VPZ DISTRIBUZIONE S.R.L.S. provvederà a ritirare gratuitamente il RAEE, a tenere lo schedario di carico e scarico, a raccogliere le apparecchiature obsolete presso i propri locali e a garantire il corretto conferimento in impianti autorizzati.
7. E' facoltà del Cliente conferire gratuitamente i propri rifiuti (RAEE) presso la rete dei Centri di Raccolta Comunali sparsi nel proprio territorio e più vicini al suo domicilio, di cui può consultare l'elenco completo cliccando sul seguente link:http://www.unocontrouno.it/centri-di-raccolta-raee-domestici.aspx.

Diritto di Recesso

1. Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto.
2. Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce, dovrà comunicare la propria volontà di recedere dal contratto d’acquisto contattando la VPZ DISTRIBUZIONE S.R.L.S. nelle seguenti modalità:
                               - invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento a:
                                                 VPZ DISTRIBUZIONE S.R.L.S.
                                                 PIAZZA MADRE TERESA DI CALCUTTA 5-6-7
                                                 71042 Cerignola (FG);
                                 - invio fax al numero 0885.327445
Entro tre giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, la VPZ DISTRIBUZIONE S.R.L.S. invierà al cliente il numero di autorizzazione al rientro della merce che identificherà la pratica. Entro 14 giorni dalla ricezione del numero di autorizzazione al rientro, il cliente provvederà a restituire alla VPZ DISTRIBUZIONE S.R.L.S. , PIAZZA MADRE TERESA DI CALCUTTA 5-6-7 – 71042 Cerignola (FG), il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale e completo di ogni accessorio, di manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, senza segni di incuria o sporcizia, indicando sull’imballo il numero di autorizzazione al rientro.
3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
- il diritto non si applica: (i) ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; (ii) ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di autorizzazione al rientro; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la VPZ DISTRIBUZIONE S.R.L.S. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- La VPZ DISTRIBUZIONE S.R.L.S., non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, la VPZ DISTRIBUZIONE S.R.L.S. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
4. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la VPZ DISTRIBUZIONE S.R.L.S. accerti:
- l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede della VPZ DISTRIBUZIONE S.R.L.S., a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.
5. Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a totale carico del cliente.
6. Il riaccredito della merce avverrà entro 14 giorni di calendario dal rientro e dopo averne verificato l’integrità. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario; sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.
6. Tutti i rimborsi per ordini non evasi verranno effettuati entro 14 giorni di calendario, dalla data di ricezione delle coordinate di riaccredito del pagamento.

Privacy e Sicurezza (D.L. 196/2003)

Il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Conformemente alla normativa sopra citata, il trattamento dei dati personali degli utenti di questo sito, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti di ogni utente.

Titolare del trattamento

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, in materia di protezione dei dati personali, La informiamo che il titolare del trattamento dei dati da Lei forniti è la VPZ DISTRIBUZIONE S.R.L.S. – Sede Legale: PIAZZA MADRE TERESA DI CALCUTTA 5-6-7

Incaricati

I dati personali saranno conosciuti esclusivamente da soggetti espressamente a ciò incaricati dal titolare e non saranno comunicati e/o diffusi a terzi.

Modalità di trattamento

Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. Questo sarà fatto comunque con modalità rispondenti alle prescrizioni previste dal D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e dall’Allegato B al suddetto decreto.

Finalità del trattamento

Tali dati saranno utilizzati dalla VPZ DISTRIBUZIONE S.R.L.S. per i fini per i quali il soggetto cui tali dati si riferiscono abbia fornito il proprio consenso.

Diritti dell’interessato

Chiunque abbia fornito i propri dati personali alla VPZ DISTRIBUZIONE S.R.L.S. , autorizzandone il trattamento per un determinato fine, può esercitare tutti i diritti previsti dall’articolo 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, 196. Potrà pertanto accedere ai propri dati, chiederne la correzione, l’integrazione e, ricorrendone gli estremi, la cancellazione od il blocco, inoltrando la propria richiesta via mail all’indirizzo assistenza@vpzdistribuzione.it .

Conferimento dei dati da parte dell’utente

I dati possono pervenire alla VPZ DISTRIBUZIONE S.R.L.S.:

1. All’atto della registrazione sul sito

2. In caso di comunicazioni da parte dell’utente effettuate tramite il form “Contattaci”

3. In automatico durante le sessioni di navigazione sul sito

1. Registrazione utente

Le finalità del trattamento dei dati personali forniti direttamente dagli utenti mediante la compilazione del modulo on-line potranno essere le seguenti:

a) consentire la registrazione sul sito, necessaria per erogare, gestire e personalizzare i vari servizi offerti (quali, in via meramente esemplificativa ma non esaustiva, i commenti su negozi e prodotti, la creazione di liste, etc…);

b) previo apposito consenso e fino alla revoca dello stesso, consentire l’invio di newsletter periodiche con aggiornamenti sulle novità del sito o promozionali e attività di marketing.

c) previo apposito consenso e fino alla revoca dello stesso, consentire attività di remarketing (offerte personalizzate sulla base delle preferenze d’acquisto dell’utente).

2. Form “Contattaci”

In caso di richieste effettuate tramite il form “Contattaci” viene richiesto esclusivamente l’indirizzo di posta elettronica, che sarà utilizzato esclusivamente per poter fornire le informazioni di cui l’utente ha bisogno.

3. Navigazione

Questo sito utilizza cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza di uso delle applicazioni online. Il presente documento fornisce informazioni dettagliate sull’uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati da abc e su come gestirli.

Per legge occorre anche:

– custodire in modo protetto le banche dati

– poter dimostrare da dove provengono i dati e quando/come hai ottenuto il consenso

– predisporre un’informativa cookies indicando quali tipologie vengono installate durante la navigazione

(per chiarimenti vedi http://www.garanteprivacy.it/cookie).

“7Pixel S.r.l., nella persona del legale rappresentante protempore, è nominata responsabile del trattamento dei dati dell’Utente (commerciale@vpzdistribuzione.it) per la gestione delle richieste di commenti nell’ambito del Trusted Program del sito www.trovaprezzi.it”.

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e la VPZ DISTRIBUZIONE S.R.L.S. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del del Foro di Foggia.